Dopo il dominio Ferrari nelle libere, sono le BMW-Williams le monoposto da battere questa sera, quando prenderà il via il Gran Premio del Canada.

La scuderia di Grove arriva all’appuntamento di Montreal in gran forma, con la possibilità di bissare il grande successo di Juan Pablo Montoya a Montecarlo: la prima fila di oggi è infatti interamente per il team anglo-tedesco, con Ralf Schumacher davanti al colombiano, e Michael Schumacher terzo ad inseguire. Una prima fila ottenuta proprio nel giorni in cui i giornali confermano la presenza della BMW anche il prossimo anno, come dichiarato da un portavoce della casa tedesca di Monaco di Baviera.

Tempi duri dunque per Schumi e Barrichello, ed ancor di più per le McLaren, che vivranno l’ennesima gara di rimonta con il finlandese Kimi Raikkonen, attuale leader del campionato, costretto a partire dall’ultima posizione in griglia e David Coulthard che scatterà in una non confortante sesta fila.

Ma parte dei giochi si deciderà con il tempo: in caso di bagnato, le gomme Bridgestone hanno già dimostrato di avere una differente tenuta rispetto alle Michelin. Quel tanto che basterebbe alla Ferrari per riguadagnare terreno nei confronti della scatenata Williams.

Semaforo verde alle 19 ora italiana.