Anche quest’anno si è ripresentata a Modena, con una certa intensità, l’infestazione da cimici dell’olmo. Il servizio Comunale competente ha provveduto, già agli inizia di primavera, a compiere opportune verifiche sulle alberature.

In seguito a specifiche richieste, Meta ha inoltre eseguito oltre 40 interventi di trattamento contro l’insetto. In questo periodo, in seguito ad un forte inalzamento delle presenze delle cimici, si sta svolgendo una ulteriore serie di trattamenti sulle alberature infestate.

Questi servizi sono svolti prevalentemente nelle ore notturne o mattutine, e si provvede a segnalare preventivamente le zone d’intervento. Si precisa, poi, che il prodotto utilizzato per i trattamenti è stato individuato in seguito ad apposite valutazioni, sulla base delle indicazioni del Servizio Fitosanitario Regionale, del Comune e della Ausl di Modena.

Per ogni segnalazione relativa a problemi di infestazione del verde pubblico, occorre rivolgersi al Servizio Tutela del Patrimonio Naturale del Comune di Modena. Il servizio, dopo aver effettuato opportuna verifica, provvederà ad incaricare Meta di svolgere eventuali interventi.