Peccati di allegria, un affascinante viaggio tra musica e cinema ideato da Lina Wertmüller, è la proposta di questa sera per il quarto appuntamento con il Sassuolo Musica Festival. Lo spettacolo si tiene alle 21.30 nella splendida Corte d’Onore di Palazzo Ducale.


Peccati di allegria, con testi e regia di Lina Wertmüller, è interpretato da Ottavia Fusco e dalla stessa Wertmüller. Gli arrangiamenti musicali, tratti da celebri musiche da film, sono a cura di Cinzia Gangarella, che dirigerà anche l’Orchestra della Fondazione Toscanini.
A proposito della sua nuova creazione Lina Wertmüller ha dichiarato: Quando sono venute da me le due ragazze a parlarmi di questo insolito progetto devo confessare che è stato impossibile per me non dar loro retta. Cinema – musica. Non so se mi spiego. Si tratta di due parole magiche per me. La musica è la parte più alta dell’essere umano. Il cinema invece è un grande baraccone che attraverso l’immagine in movimento è diventato il grande narratore per gli uomini delle storie degli uomini. Nel bene e nel male l’uonione di queste due cose, che si sono per sempre fidanzate, fin dai tempi dei fratelli Lumière, ha popolato il secolo appena passato di musiche per film. Queste musiche ci hanno accompagnato tutta la vita. Quindi sono profondamente parte di noi… Questo progetto mi ha affascinato ed eccoci qua. Una bella passeggiata musicale fra ricordi ed emozioni e tutti i volti che queste musiche evocano nella nostra memoria.

Dalle 19.00 sarà attiva la biglietteria presso il Palazzo Ducale. Il costo del biglietto è di 15 euro.

–>2000Appuntamenti