A scuola di ciclismo sull’Appennino Modenese con Davide Cassani, per vivere un’esperienza da atleti: a proporre l’iniziativa, riservata ai ragazzi dai 10 ai 15 anni, è Sportur, organizzazione di ‘vacanze attive’.

Si tratta della Scuola di Ciclismo Liquigas Sportur Young diretto dall’ex professionista e commentatore televisivo Davide Cassani.

Gli aspiranti campioncini della bicicletta potranno trascorrere una settimana con Cassani e il suo staff per allenarsi in team, conoscere fin da piccoli i segreti della condotta di gara. Il tutto nell’ambiente naturale dell’alto Appennino modenese.

Il camp ciclistico di Sportur si terrà a Sestola dal 3 al 9 agosto; un altro turno della Scuola Young, dopo quello di Torbole a fine giugno, sarà dal 24 al 30 agosto a Lido di Camaiore. Il programma prevede uscite giornaliere in bicicletta sempre con Davide Cassani, incontri tecnici, test di valutazione fisica e motoria.

I percorsi ciclistici del territorio di Sestola si snodano ai piedi del Monte Cimone (2165 metri) verso Pian del Falco, Pievepelago, l’Abetone, con salite anche impegnative e strade spettacolari.