Sabato 19 luglio, alle 11, sarà inaugurata la nuova ala del cimitero di Freto in via Strada Nuova di Freto. L’area cimiteriale appena terminata sarà benedetta da Don Ferdinando Bellelli, della parrocchia della Madonnina.

All’inaugurazione saranno presenti il Sindaco Giuliano Barbolini, l’assessore ai Lavori Pubblici Stefano Bonaccini e la presidente della Circoscrizione n. 4 Anna Bulgarelli.

A Freto il cantiere ha chiuso i battenti lo scorso maggio. L’intervento, per un importo di 250 mila euro, ha consentito di realizzare 180 ossari per resti mortali, un ampliamento del cimitero con 160 nuovi loculi, fosse per inumazione, 14 tombe a sterro e 10 cappelle di famiglia.

Più in generale l’amministrazione comunale ha già investito 756 mila euro per lavori completati ai cimiteri di Albareto nuovo, Albareto vecchio, Ganaceto e Freto. 1 milione e 500 mila euro sono invece previsti per lavori avviati, o in fase d’avvio, nei cimiteri di Lesignana, Baggiovara, Saliceto Panaro, Santa Maria di Mugnano e San Cataldo.