Il Consiglio Comunale di Sassuolo, nella sua ultima seduta, ha ufficialmente salutato il responsabile locale della Guardia di Finanza, il Tenente Francesco Maceroni, che lascia dopo circa quattro anni di permanenza alla guida della Guardia di Finanza del nostro distretto.

Importanti le parole pronunciate dal Sindaco Laura Tosi che, a nome di tutta la comunità cittadina, ha inteso esprimere i più sentiti e vivi ringraziamenti per l’importante ed apprezzato lavoro svolto in questi anni, ricoprendo una funzione così rilevante e delicata.

Da parte sua l’ufficiale ha ricambiato i concetti espressi dal Sindaco, rimarcando l’ottimo clima instauratosi tra tutti i corpi delle Forze dell’Ordine presenti a Sassuolo, per un’azione coordinata di controllo e intervento sul nostro territorio.

Alla Tenenza di Sassuolo è stato intanto già nominato il nuovo responsabile della sede cittadina – tra le più importanti della Regione e del nord Italia, dato l’alto e complesso livello dell’economia del distretto industriale – che proprio in questi giorni, in seguito al consueto passaggio delle consegne, ha assunto il Comando della sede sassolese.
Si tratta del Tenente Luigi Petese.