Definito il quadro delle disponibilità d’Ateneo per le immatricolazioni ai corsi di laurea a ciclo prolungato in Medicina e chirurgia ed in Odontoiatria e protesi dentaria e per le lauree di primo livello delle professioni sanitarie.

Complessivamente saranno banditi 687 posti, tra cui 32 a disposizione per studenti extracomunitari non soggiornanti in Italia. Altri 29 posti, invece, sono riservati per il corso di laurea in Medicina e chirurgia ad Allievi ufficiali dell’Esercito.

A seguito dell’emanazione dei decreti ministeriali che regolano gli accessi ai corsi di laurea a numero programmato, è stato formalmente stabilito il numero dei posti disponibili a livello dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia per le lauree di primo livello delle professioni sanitarie e per i corsi di laurea specialistica a ciclo unico in Medicina e chirurgia ed in odontoiatria e protesi dentaria.

L’accesso a questi corsi di studio è subordinato all’esito di una prova scritta, consistente in un questionario di 80 domande a risposta multipla, che si svolgerà giovedì 4 settembre per il corso si laurea specialistica in Medicina e chirurgia, venerdì 5 settembre per il corso di laurea specialistica in odontoiatria e protesi dentaria e martedì 9 settembre per le professioni sanitarie.

Le domande di ammissione verranno raccolte tra venerdì 1 agosto e le ore 18 di giovedì 28 agosto, mediante le torrette self-service o attraverso il servizio Internet: Università.