Questa sera alle ore 21.30, nuovo e attesissimo appuntamento con i concerti di SuoniaMo. Sul palco di 20 metri per 14 allestito in piazza Grande salirà questa volta un gruppo: i Nomadi, che porteranno il loro ultimo album “Nomadi 40” e insieme ai modenesi percorreranno quarant’anni di vita e di musica.

Saranno proprio i Nomadi, a chiudere il cartellone della rassegna estiva promossa dagli assessorati alla Cultura e al Centro Storico, che ha registrato un straordinario successo di pubblico.

Nato, quasi per un gioco, fra amici, nella pianura emiliana, il gruppo ha avuto la forza di portare avanti un progetto originale, senza temere di essere “fuori dalle mode”, probabilmente questa la chiave di un successo che gli ha permesso di resistere per tutti questi anni.

Nel loro repertorio ci sono pezzi significativi, che hanno saputo rappresentare i caratteri e le vicende del tempo. E’ Beppe Carletti, componente storico della band, che spiega: “La scelta delle canzoni da inserire in questo Best non è stata facile, anche perché per noi sono tutte importanti, a partire dalle prime fino alle ultimissime. Le canzoni hanno seguito il nostro tempo, la vita di tante persone, si sono mescolate alle nostre vite ma sempre e comunque hanno fatto capire la nostra voglia di fare, raccontare e lottare”.

“E’ di grande soddisfazione per un gruppo festeggiare 40 anni di musica, 40 anni di vita, 40 anni sui palchi, 40 anni di viaggi per l’Italia e nel mondo con momenti di gioia ma anche purtroppo di dolore”.

Il concerto inizierà alle 21.30, l’ingresso è gratuito.