Volete fermarvi a prendere un caffè in autostrada e non sapete dove lasciare il vostro cane? Non c’è problema. La società Autogrill ha inaugurato oggi, nell’area Secchia Ovest di Modena sulla A1 Milano-Bologna, il primo ‘Fido Park’, una zona appositamente attrezzata per ospitare il più fedele amico dell’uomo, se viaggia con lui.

L’area attrezzata al Secchia Ovest è una vera e propria isola verde, con erbetta e acqua corrente dove i cani potranno sgranchirsi le gambe. I padroni potranno passeggiare tenendoli al guinzaglio, usufruendo di dispenser di palette e guanti monouso, oppure lasciarli all’ombra nelle cucce realizzate da Cucciamica, isolate termicamente per garantire una temperatura ideale, fornite di un impianto di spurgo per eliminare tutti i residui organici, e sterilizzate con prodotti disinfettanti e battericidi inerti.

Lo spazio è sufficiente per ospitare fino a 10 cani contemporaneamente, e un innovativo sistema di igienizzazione a spruzzo consente la disinfezione dell’ ambiente prima dell’ingresso di ogni ospite.