Il Circuito delle città d’arte della Pianura Padana è on line con un nuovo sito Internet.
Tante le informazioni utili per chi vuole visitare le città socie del progetto.

Lo scopo è quello di fornire ai potenziali turisti servizi di informazione utili per organizzare visite nelle città coinvolte nel progetto: Alessandria, Bologna, Brescia, Cremona, Lodi, Mantova, Modena, Pavia, Piacenza, Reggio Emilia, Verona.

Che cosa ha bisogno di sapere un visitatore prima della partenza verso la destinazione prescelta? Di quali servizi può necessitare per organizzare al meglio il proprio soggiorno? Il sito Circuito città d’arte
viene incontro proprio a queste esigenze, attraverso una semplice e chiara navigazione.

Tra le sezioni più significative si segnala quella intitolata “i pacchetti turistici”, contenente le offerte di soggiorno organizzate dai principali operatori incoming locali; “i prodotti tipici”, è invece dedicata alle tipicità dell’area padana nell’ambito eno-gastronomico e artigianale, con i riferimenti ai luoghi di produzione e vendita; e poi c’è “racconti di viaggio” che raccoglie quanto scritto da autori celebri sulle undici città del Circuito.

Inoltre nella sezione “da non perdere” suddivisa nelle voci: “da vedere”, “da gustare”, “da scoprire”, “da vivere”, “da esplorare”, sono raccolte le principali risorse artistiche, architettoniche, gastronomiche, le curiosità note solo ai residenti, e le grandi feste o manifestazioni intorno alle quali si mobilita un po’ tutta la città, che bisogna assolutamente conoscere per entrare in confidenza con il luogo da visitare.