Domani, domenica, si svolge la seconda Festa Mercato al Parco di Braida, organizzata dal Comune di Sassuolo in collaborazione con Caam, Comitato Ambulanti di Sassuolo, Avap e Associazione Accoglienza Bambini Bielorussi.

Molto di più di un semplice mercato ambulante, l’iniziativa si inserisce, infatti, a pieno titolo nel progetto di riqualificazione e rivitalizzazione del quartiere Braida, quel progetto che ha portato al trasferimento dell’Ufficio Tecnico e della Polizia Municipale nel quartiere e che punta ad organizzare avvenimenti ad hoc per mantenere vivo l’interesse e la partecipazione dei residenti.

La seconda festa mercato del Parco di Braida, inizierà a partire dalle ore 8, con il mercato degli ambulanti che sarà presente in via Divisione Acqui, di fianco al Parco, fino alle ore 19.

Dalle ore 11 alle ore 19, invece, sarà in funzione lo stand gastronomico dell’Avap con i volontari di Avap e Associazione Accoglienza Bambini Bielorussi con il proprio mercatino.

A partire dalle ore 14,30, invece, inizieranno le animazioni all’interno del parco: laboratori per bambini con animatori e giochi medioevali a cura del gruppo Aria Aperta di Gombola.

I bambini saranno i protagonisti della festa: all’interno delle vie del parco, per tutto il pomeriggio, allestiranno un proprio personale mercatino e potranno cavalcare i somarelli per tutta la giornata.