Un pacchetto di 33 progetti realizzati insieme a province, comuni e aziende sanitarie.
E’ quanto presenterà la regione Emilia-Romagna al Com-Pa di Bologna.

Nello spazio espositivo regionale sono infatti presenti anche le nove province, tutti i comuni capoluogo e altre amministrazioni locali.
Insieme per dare corpo, anche sul tema della comunicazione, a quella ‘federazione di territori’ alla quale si ispira la nuova regione.
Un’istituzione in rete che regola i propri rapporti con gli altri enti locali secondo una relazione di scambio, aumentando cosi’ l’efficacia dei servizi che si offrono a cittadini e imprese.

Molte le novita’ che attendono il
visitatore nelle 10 postazioni dello stand dell’Emilia-Romagna. Si va dalle azioni di comunicazione integrata per l’e-goverment, alle iniziative di educazione alimentare promosse con le province, dalle iniziative di formazione realizzate con le aziende sanitarie per lo sviluppo di una comunita’ professionale in tema di comunicazione sanitaria ai progetti dedicati al mondo delle imprese, del lavoro, della scuola.

Lo stand della Regione comprende anche l’area riservata al Consiglio regionale, presente con le piu’ recenti realizzazioni sul fronte della comunicazione al servizio ai cittadini, dal nuovo sistema di consultazione delle leggi regionali on line alle iniziative rivolte ai giovani. Accanto all’area espositiva, infine, e’ presente uno spazio eventi dove, nei tre giorni della manifestazione, sono in programma una ventina di incontri dedicati ai principali progetti presentati, che vedranno protagonisti amministratori e funzionari regionali, oltre a rappresentanti delle amministrazioni partner.