I bambini scoprono il castello di Montese giocando. La festa si svolge domani, domenica 5 ottobre, nell’ambito della rassegna “Oh che bel castello”, il cartellone promosso dalla Provincia di Modena con l’obiettivo di avvicinare le famiglie e le nuove generazioni ai più interessanti monumenti del territorio modenese.


Il programma a Montese prevede a partire dalle ore 15.30 all’interno delle sale della rocca uno spettacolo teatrale dedicato ai I viaggi di Gulliver: attraverso la narrazione di Monica Morini e le animazioni con marionette di Franco Tanzi, Gulliver, impersonato da Bernardino Bonzani, evocherà il suo viaggio a Lilliput, accompagnato dalla pianista Claudia Castellani.

Al termine dello spettacolo i bambini potranno partecipare ad una piccola caccia al tesoro tra le antiche mura del castello e a una merenda del commercio equo e solidale. Prevista anche una visita guidata al castello e al museo.

La partecipazione alle iniziative, rivolte ai bambini tra 5 e 12 anni, è gratuita.
Il cartellone prosegue domenica 12 ottobre con una festa nel Palazzo ducale di Pavullo. Prenotazione obbligatoria telefonando al 0536 21213.