Iniziano domani, lunedì 6 ottobre, dalle 22, i lavori di manutenzione urgente della rotatoria di via Cave di Ramo, in prossimità del casello autostradale di Modena Nord.

Per ridurre il disagio alla circolazione, i lavori saranno attuati solo nella notte fra lunedì e martedì, dalle 22 alle 7 del mattino successivo. L’intervento sarà ripreso e concluso nella giornata di sabato 11 ottobre, tra le 7 e le 20.

L’area interessata dal cantiere verrà chiusa al traffico; in ogni caso, l’ingresso e l’uscita dall’autostrada verranno garantiti attraverso appositi itinerari alternativi, segnalati sul posto.

Nella notte fra martedì 7 e mercoledì 8 ottobre, dalle 22 alle 7 sarà poi attuato un altro intervento di manutenzione urgente sulla via Emilia Ovest, in località Bruciata, nel tratto fra le intersezioni con Via Jacopo da Porto nord e lo svincolo in uscita della tangenziale Mistral (di fronte all’ARBE). L’intervento sarà ripreso e concluso nella giornata di venerdì 10 ottobre, dalle 7 alle 20.

L’area interessata dal cantiere verrà chiusa alla circolazione, in entrambi i sensi di marcia, ad eccezione dei residenti. Entrambi gli interventi si propongono di risanare la pavimentazione stradale e di aumentarne la resistenza nel tempo ai sempre più alti volumi di traffico.