La rassegna “Bande in festa”, giunta alla seconda edizione, raddoppia, con due sabati di parate e concerti delle bande della nostra provincia.

L’iniziativa, promossa dall’assessorato alle Politiche economiche del Comune in collaborazione con la Circoscrizioni, l’Unione Società Centenarie Modenesi e la Banda cittadina, avrà luogo oggi, sabato 18, e sabato 25 ottobre, riproponendo una formula che lo scorso anno ha ottenuto successo ed apprezzamenti.

Le bande si esibiranno in parata nelle vie del centro storico e in concerti in piazza Grande nel corso dei quali proporranno il meglio del loro repertorio. Ospite dell’edizione 2003 della manifestazione sarà la Pater Hasspinger Musikapelle di St. Martin/Gsies, proveniente dalla Val Pusteria, in Alto Adige.

Oggi, alle 11, in viale Gramsci si parte con la parata della Banda cittadina: nel pomeriggio in centro storico poi a partire dalle 15 si svolgeranno le parate che da vari punti della città condurranno poi le bande in piazza Grande per i concerti che si susseguiranno dalle 15.30 alle 18.30. Si esibiranno in questa occasione le bande di Solignano, Castelvetro, Novi e Modena, prima del Gran finale previsto davanti al Municipio.

Il secondo appuntamento con “Bande in festa” avrà luogo sabato 25 ottobre: dalle 15 il centro storico sarà rallegrato dalle musiche delle bande di Carpi, Sassuolo e della banda ospite di St. Martin/Gsies, che si esibirà con i propri costumi tradizionali. Alle parate seguiranno i concerti in piazza Grande dalle 15,30 alle 18.30, quando tutti i complessi bandistici si uniranno per il gran finale davanti al Municipio.