La Corale Puccini di Sassuolo, in collaborazione con il Servizio Attività Culturali del Comune, con il patrocinio della Provincia di Modena e di A.E.R.CO. organizza, nell’ambito delle manifestazioni per le Fiere di Ottobre, la rassegna corale Città di Sassuolo, giunta alla XXVIII edizione.

La manifestazione, che avrà luogo questa sera alle 21.00 presso la chiesa Parrocchiale di Rometta, prevede la partecipazione, oltre che della stessa Corale G. Puccini, di due cori di ottimo livello.

Anzitutto da Monfalcone, in provincia di Gorizia, interverrà il coro E. Grion, diretto dal maestro Aldo Policardi. Il complesso, nato nel 1952, propone un repertorio che comprende canti polifonici, classici e popolare.

Il coro Bellaria Igea Marina, proveniente dall’omonima cittadina romagnola, costituito nel 1981 e diretto da Gilberto Casali, è invece un coro esclusivamente popolare che, nella sua lunga vita, si è esibita in numerosissimi concerti, concorsi e rassegne in tutta Italia ottenendo consenso di critica e di pubblico.

Nessuna particolare presentazione per la locale scuola corale G. Puccini, che da oltre 70 anni dà lustro alla cultura musicale sassolese e che più volte ha varcato i confini nazionali con esibizioni in Francia, Svizzera, Turchia, Austria e Rep. Ceka.

Il programma è sicuramente molto vario e potrà appagare i gusti musicali più diversi. Tale varietà coniugata con la validità artistica dei complessi non potrà che piacere al pubblico che, ci si augura, non mancherà di gremire la chiesa. Ingresso gratuito.