L’evento è in programma questo pomeriggio nella biblioteca per ragazzi il Falco magico, allestita all’interno del palazzo, nell’ambito dell’iniziativa “Oh che bel castello” promossa dalla Provincia di Modena, in collaborazione con Archeosistemi.


A partire dalle ore 15.30, in piazza Martiri, un trampoliere, Leonardo Adorni, e una fata con le ali, Marina Coli, accoglieranno bambini e famiglie. Poi, gli attori del Teatro dell’Orsa, Monica Morini e Bernardino Bonzani, con le scenografie e le ombre di Franco Tanzi, accompagneranno gli spettatori in un viaggio fantastico in compagnia di personaggi dei personaggi delle storie di Gianni Rodari.
La musica sarà eseguita dal vivo da Claudia Catellani al pianoforte e Miriam Moretti all’oboe.

Al termine dello spettacolo i bambini potranno partecipare ad una caccia al tesoro, tra le mura di Palazzo Pio a Carpi, mentre i genitori potranno seguire una visita guidata. La festa si conclude con una merenda del commercio equo e solidale, potrà essere gustata dai partecipanti.

La partecipazione all’iniziativa, rivolte soprattutto ai bambini tra 5 e 12 anni, è gratuita.

La rassegna si chiude domenica 9 novembre con una festa nella biblioteca di Formigine con prenotazione obbligatoria (059 416246).