Il professor Giorgio Enrico Gerunda è stato chiamato a dirigere il Centro Trapianti del Policlinico dell’Università di Modena; il professor Antonio Pinna ha infatti lasciato l’incarico dopo tre anni di direzione del Centro modenese, essendo scaduto il suo contratto.


Gerunda, laureato a Padova in Medicina e Chirurgia nel 1972, specializzatosi poi in Chirurgia Generale nel ’77 e in Chirurgia toracica nell’80, anno dell’inizio della sua attivita’ di ricercatore, è professore associato in Chirurgia.
Allievo del professor Pezzuoli, ha lavorato col professor Alvise Maffei Faccioli fino a maggio 2003, quando il professore ha lasciato la direzione del Centro Trapianti. Gerunda ha fatto parte del Centro Trapianti di Padova, diretto da Davide D’Amico, che ha al suo attivo più di 800 trapianti, alcuni da donatori viventi.

”E’ sicuramente una grossa soddisfazione – commenta Gerunda – Vado a dirigere un Centro prestigioso e avrò dei collaboratori molto validi. Spero di avviare così una collaborazione con Modena di estremo interesse sia dal punto di vista clinico che da quello scientifico”.