Ancora atti vandalici al parco Ottavio Tassi. Li segnala il comitato di cittadini che si occupa insieme all’amministrazione della manutenzione e gestione dell’area verde.

Purtroppo, dopo i danneggiamenti della scorsa estate (lampioni rotti, piante sradicate), nei giorni scorsi sono stati nuovamente presi d mira gli arredi, che sono stati tutti e completamente imbrattati di scritte, in alcuni casi anche offensive all’indirizzo di chi si occupa del parco.
Continuano anche i danneggiamenti alle piante e in alcune delle vasche centrali in cui sono messe a dimora, sono stati anche accesi fuochi con cartoni raccolti per strada.
Il comitato continua a occuparsi della pulizia e manutenzione dell’area, ma fa presente la difficoltà di gestire la situazione.


I vandalismi sono attribuibili a due diversi gruppi di ragazzi, uno in azione quest’estate e attualmente disperso, un secondo che nei giorni scorsi, oltre a intervenire contro gli arredi dell’area verde, ha ripetutamente disturbato i presenti e risposto malamente a chi chiedeva un comportamento corretto.
Quanto accaduto è stato riferito dallo stesso comitato anche all’Ufficio verde del Comune e alla Polizia municipale, che hanno assicurato nuovi controlli, volti a ristabilire la situazione di ordine.