Sette giorni interamente dedicati ai giovani, alle loro esigenze, alle loro necessità, ai loro bisogni e al loro divertimento. Questo è l’inizio del “Progetto Giovani” presentato questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, a Cà Marta.

Tanta musica, laboratori per tutti i gusti e interessi, tornei sportivi, una festa, un seminario sulle esperienze dei giovani in Europa, il “lancio” del Forum dei giovani: questi gli ingredienti della settimana ‘da sabato a sabato‘ organizzata dal Comune per dare il via al ‘Progetto Giovani Sassuolo‘ promosso dall’Amministrazione in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e la Provincia di Modena.

Attraverso il Progetto Giovani, frutto del coordinamento tra gli assessorati alla cultura, servizi sociali, sport, pubblica istruzione, il Comune vuole dare ai ragazzi la possibilità, i luoghi ed i mezzi per costruire e realizzare i propri progetti, mettere in campo le proprie idee, esprimere la propria creatività.

Sabato 22 novembre una grande festa con kermesse canora e musicale darà il via ad una settimana completamente dedicata ai giovani.

Vediamo nel dettaglio il programma di sabato e lunedì prossimi:
sabato, ore 18.00, laboratorio sitoweb con Massimo Dragonetti e laboratorio cinema con Corrado Ravazzini.
Lunedì 24 novembre, dalle 14.00 alle 17.00: allenamento di calcetto e pallavolo. Alle 18.00, laboratorio teatro con Marco Manchisi e alle 20.30 tavolo sportivo con Andrea Lucchetta, Marco Ballotta, Luca Baldisseri; conduce Leo Turrini. Alle ore 21.00 prosegue il laboratorio teatro con Marco Manchisi.

Le iniziative si tengono presso Cà Marta, a Sassuolo.