A cinque settimane dalla conquista del sesto titolo mondiale Michael Schumacher freme di nuovo e non vede l’ora di tornare alle gare sulla nuova Ferrari che – secondo il pilota tedesco – dovrebbe essere pronta per la fine di gennaio. “Se tutto va secondo i piani, la nuova Ferrari dovrebbe essere pronta a fine gennaio”, ha detto Schumi in un’intervista al quotidiano Bild.

“Ci saranno tante novità. Ho già tanta voglia di vederla”, ha aggiunto il sei volte campione del mondo. Riferendosi poi alle chances di riconquista del titolo nella prossima stagione, il tedesco della Ferrari si è mostrato prudente: “Penso che il prossimo anno ci sarà molta incertezza. Ci dobbiamo aspettare una stagione difficile”.

“Naturalmente – ha aggiunto – io spero che noi saremo di nuovo un pò più forti degli altri”. Il campione del mondo, che è in vacanza, ha quindi affermato di non vedere l’ora di ritornare alle gare. “Faccio ora tutto quello che mi diverte, tranne che salire sulla Ferrari. Anche se, ad essere sincero, sto già fremendo di nuovo. La pausa già ora mi pesa”.

Nell’intervista alla Bild, Michael Schumacher si è riferito anche all’annunciato passaggio nel 2005 di Juan Pablo Montoya dalla Williams-Bmw alla McLaren-Mercedes, sostenendo che ciò non provocherà a suo avviso problemi alla Williams la prossima stagione. “Non credo”, ha detto. “Tutte le parti in causa hanno grande esperienza. Certo, la situazione è un pò strana. Ma il cambio di scuderia non è arrivato poi del tutto a sorpresa per gli addetti ai lavori”.