Secondo week-end di attività quello di domani e sabato per il servizio Dbus, grazie al quale si può andare e tornare dalla discoteca in autobus, in compagnia degli amici e senza i rischi di un viaggio in auto fatto a tarda notte.

Il servizio, abbreviazione di Disco Bus, è dell’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Modena in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, l’Atcm, il Sindacato dei gestori di sale da ballo Silb, il Consorzio Taxisti modenesi, i progetti Buonalanotte, Rete di sicurezza e Piani per la salute, i Comuni di Sassuolo, Nonantola, Spilamberto, San Cesario, Carpi e Castelfranco.

Otto i locali della provincia coinvolti dal progetto, iniziativa che nasce avendo ben presente la tragica realtà degli incidenti stradali, prima causa di morte tra i giovani e che spesso avvengono proprio nelle serate del fine settimana, anche in correlazione all’abuso di alcol e di altre sostanze da parte dei ragazzi. Da qui l’impegno, su cui il Comune di Modena sta lavorando da tempo e con diversi strumenti, per interventi di prevenzione che aiutino a garantire il diritto dei giovani a divertirsi in modo consapevole e nel massimo di sicurezza.

Due le partenze in programma dal capolinea di piazza Sant’Agostino, una alle 23 (con rientro dalle discoteche alle 2 e 15) e una alle 24 (con rientro alle 3 e 15). Il biglietto è gratuito e verrà distribuito direttamente sul bus, ma potrà anche essere prenotato telefonicamente all’Informagiovani di piazza Grande, tel 059 206583, via e-mail.
Il possesso del biglietto darà diritto a un sconto sull’ingresso nei locali e ovviamente al viaggio di andata e ritorno. I possessori di un abbonamento Atcm potranno anche usufruire di uno sconto su eventuali corse di rientro in taxi.

I locali che potranno essere raggiunti sono i seguenti: Area e 8Club (ex Oasis) di Sassuolo domani, venerdì 28 novembre; Duende di Carpi sabato 29 novembre; ancora il Vox venerdì 5 dicembre, Mac 2, Kiwi, Scuderie sabato 6 dicembre, Jam, Area, 8club venerdì 12 dicembre, Duende sabato 13 dicembre, Vox Club venerdì 19 dicembre e infine Mac 2, Kiwi e Scuderie sabato 20 dicembre.