Il 10 dicembre scorso è stata firmata, a Modena, tra Epasa/Cna, il patronato della Confederazione Nazionale dell’Artigianato e l’Associazione ‘Angela Serra per la ricerca sul cancro’, una convenzione per l’erogazione gratuita di alcuni servizi ai pazienti del Centro Oncologico ed ai loro familiari.

L’accordo – spiega Roberto Botti, Direttore di Epasa/Cna – prevede la presenza dei nostri addetti presso la sede dell’Associazione Angela Serra, il primo ed il terzo martedì di ogni mese, dalle 15 alle 17, a partire dal prossimo 20 gennaio. In questi pomeriggi verrà offerto un servizio di consulenza, istruzioni pratiche, assistenza, anche telefonica, ai pazienti e ai loro familiari in modo del tutto gratuito.

Saremo a disposizione – continua il Dirigente dell’Associazione modenese – per dare informazioni rispetto alle prestazioni previste dall’attuale normativa; è il caso dell’assegno di invalidità, dell’indennità di accompagnamento, della pensione di inabilità, dell’indennità di frequenza e via dicendo.

Un servizio in più in risposta a bisogni sempre più frequenti, anche in considerazione del fatto che la Finanziaria 2004 penalizzerà i cittadini, che, in caso di mancato riconoscimento dei diritti assistenziali e previdenziali, non potranno più proporre ricorsi amministrativi, ma solamente cause giudiziarie.
La convenzione prevede anche la divulgazione, da parte di CNA, delle iniziative dell’Associazione Angela Serra.