La presidenza del Consiglio comunale e quella del Consiglio provinciale di Modena promuovono assieme all’associazione Amici del Cuore, per domani domenica 14 dicembre, un’iniziativa di sensibilizzazione sulla prevenzione delle malattie cardiovascolari.

Intitolata ‘Insieme per la tua salute’ l’iniziativa si concretizzerà con il prelievo di una goccia di sangue dal dito di chi vorrà aderire, utile a misurare colesterolo, glicemia, pressione arteriosa della persona che si sottopone a questo rapido esame, alla quale verranno fornite anche informazioni utili dal punto di vista cardiologico e dietologico.

La particolarità dell’iniziativa di domani è che il tutto si svolgerà in Municipio, nella sala del Consiglio comunale a partire dalle 9 e che ad essa sono stati invitati in particolare proprio i rappresentanti dei cittadini nelle istituzioni elettive, Comune, Provincia, Circoscrizioni, oltre che i Consiglieri regionali e i parlamentari eletti nel modenese.
Questi controlli serviranno tra l’altro alla realizzazione di uno studio sulle malattie cardiovascolari in alcune categorie a rischio, tra cui rientrano proprio i politici.