L’assessorato alle politiche economiche interviene in merito alle proteste di alcuni cittadini, apparse sui quotidiani, in relazione alla presenza di alcune famiglie alloggiate in roulotte e camper al parco Enzo Ferrari.

“Si tratta di operatori economici dello spettacolo viaggiante, cittadini modenesi, in regola con le disposizioni in materia. Il loro modo di abitare appare più impattante poiché si avvalgono di ‘case viaggianti’. L’attuale sistemazione è però del tutto temporanea – spiega l’Assessorato alle Attività Economiche -. L’amministrazione comunale, infatti, sta completando la sistemazione delle aree che dovranno ospitare sia le attrazioni, sia le abitazioni degli operatori di spettacolo che le gestiscono”.

“L’area adibita ad ospitare le attrazioni è in fase di completamento in via Divisione Acqui, tra il Palapanini e la Questura. L’area riservata ad ospitare camper e roulotte sorgerà nelle vicinanze, tra la ferrovia e la tangenziale. Entrambe le aree saranno ultimate entro la prossima primavera”.