Con l’intervento di stamane, erano circa le 6.30, si è conclusa l’opera di sgombero dei locali adiancenti la chiesa di San Pietro.

Agenti in borghese e in divisa della Polizia Municipale di Modena ed operatori dei servizi sociali comunali sono entrati nel caseggiato, dove una volta aveva la sede la scuola media Carducci, al cui interno sono state trovate una quandicina di donne provenienti da paesi dell’est. Dopo l’identificazione, erano tutte in possesso di regolare permesso di soggiorno, sono state accompagnate al Centro Stranieri per trovare loro una sistemazione.

Parallelamente i locali sono stati sgomberati da materassi generi di prima necessità e di conforto. Nei prossimi giorni, infatti, l’immobile sarà soggetto a lavori di recupero e i locali saranno quindi attrezzati per l’attività quotidiana della parrocchia. Già da giorni personale della Polizia Municipale e dei Servizi sociali, in accordo con il Parroco, avevano eseguito una serie di interventi al fine di invitare le persone alloggiate a trovare in breve tempo nuove soluzioni abitative.