Mostra presepi artistici, ultimo giorno






    Ultimo giorno, oggi, per visitare la mostra di presepi artistici provenienti un pò da tutto il mondo allestita nella sede della Provincia, in viale Martiri della Libertà 34 a Modena. L’ingresso è gratuito e la rassegna ‘Il sogno del presepe‘ è aperta sino alle 18.


    L’iniziativa è promossa in collaborazione con l’associazione Terrae Novae di Spezzano e propone 42 opere “frutto della libera interpretazione artistica degli autori del tema della natività, secondo le tradizioni religiose e culturali dei vari paesi di provenienza” come spiegano gli organizzatori.

    Tra i presepi in mostra si può ammirare una terracotta proveniente dal Cile, un’altra dalla Colombia, un frutto esotico decorato dal Perù, un blocco di legno inciso dal Nord Dakota, una stoffa ricamata dall’Etiopia, un marmo nero scolpito dal Venezuela, una ceramica indiana, una matrioska russa e dalla Francia un uovo in ceramica decorata. E poi, dall’Italia, un polittico in legno del Trentino, un sughero sardo scolpito, una scultura in vetro di Murano, un’altra in ceramica raku e una in porcellana.









    Articolo precedenteGiornata di studi sulla ricerca universitaria
    Articolo successivoOspedali: medici verso lo sciopero generale