La Compagnia dei Teatri dell’Era con il patrocinio dell’assessorato alle Politiche Giovanili propone, oggi, presso La Tenda di viale Molza, il primo incontro di un cantiere-laboratorio denominato ‘Nei gradini del teatro’, una interessante iniziativa ideata assieme dalle due realtà.

Si tratta di un vero e proprio ‘corso di formazione teatrale sul territorio’ che valorizza la creatività giovanile stimolando al contempo lo sviluppo di una nuova generazione di attori, che privilegiano la dinamicità del gruppo e gli aspetti più espressivi e corporei del fare teatro.

Il laboratorio è aperto a tutti coloro che hanno già fatto qualche esperienza sulle tavole dei palchi o nella danza e nel canto ed è finalizzato a produrre eventi artistici per il pubblico.

Gli incontri si svolgono dalle 21 alle 23, da questa sera (momento in cui è fissata una selezione dei candidati per dare una definizione al gruppo di lavoro), fino a giugno. La frequenza al cantiere-laboratorio, che sarà coordinato da G.Luca Righetti, è obbligatoria ma non prevede esborsi economici per i partecipanti visto che l’amministrazione comunale si farà carico dei costi.
A condurre gli incontri (durante i quali si tratterà anche di aikido, filosofia, tribalità, oltre che di ritmo, voce, recitazione) saranno gli attori della Compagnia dell’Era.

Per informazioni: Compagnia Teatri dell’Era, telefono 059 785978, 338 8887815 La Tenda, 059 214435.