L’architetto americano Hani Rashid ha ‘firmato’ il manifesto per la prossima edizione del Cersaie, il salone della ceramica per l’edilizia e l’arredobagno, in programma a Bologna dal 28 settembre al 3 ottobre.

“L’architettura, l’arte e il design – afferma Rashid – sono tutte forme di confronto e dialogo con la natura e le sue forze dinamiche e caotiche. La piastrella di ceramica è, nella sua essenza, una riconciliazione tra quanto fatto dalle mani dell’uomo e la perfezione della materialità della natura”.

Rashid, master in architettura alla Cranbrook Academy of Art nel 1985, è noto tra l’ altro per Asymptote, la collaborazione artistica che lo lega alla designer Lise Anne Couture dal 1988 per progetti sperimentali, della progettazioni di edifici e della pianificazione urbana. Come docente ha insegnato nelle facoltà di architettura e design della Columbia University, la Royal Danish Academy, il Southern California Institute of Design, l’Università di Lund in Svezia e la Stadtleschule di Francoforte.