Giuliano Muzioli per l’economia, Donato Labate per l’archeologia, a Pierpaolo Bonacini per la storia, Domenico Corradini per la geologia, Romolo Levoni per l’etnografia e Gaetano Ghiraldi per l’arte. Sono solo alcuni degli autori impegnati che hanno reso possibile la pubblicazione ‘Modena: una provincia allo specchio‘ che la Telesio editrice ha realizzato con il patrocinio della Provincia di Modena.

Il volume sarà presentato domani, a partire dalle ore 10.30, presso la sala di Giunta della Provincia di Modena in viale Martiri della Libertà 34. All’iniziativa – oltre agli autori e all’editore – interverranno il presidente della Provincia di Modena Graziano Pattuzzi e l’assessore provinciale alla Cultura Mario Lugli.

La pubblicazione – ben 413 pagine a colori, testi in italiano ed inglese e un prezzo di copertina di 50 euro – valorizza il territorio e le diverse realtà comunali nonché le principali attività produttive ed economiche della provincia. Ad ogni Comune, infatti, è dedicato un capitolo con approfondimenti sulla storia, sugli aspetti culturali e turistici, sulla realtà sociale ed economica.

Il volume, arricchito da un servizio fotografico sull’intero territorio provinciale realizzato dal creativo fioranese Paride Pini, potrà essere utilizzato come strumento di rappresentanza per enti locali e aziende. Completano il gruppo degli autori che ha reso pobbile la pubblicazione Tullio Sorrentino, Edda Ansaloni, Anna Cristina Bertolani, Francesco Saccani, Cesare Mazzetti, Bruna Ferrari Malmusi, Lauro Coronati e Paride Pini.