L’ambasciatore svedese a Roma Staffan Waigstad, presente a Modena per l’inaugurazione delle mostre ‘Scopriamo la Svezia’, visitabili fino al 7 marzo in tre gallerie cittadine, ha incontrato ieri pomeriggio in Municipio assieme alla moglie il sindaco Giuliano Barbolini, per una visita di cortesia.

Nel corso del cordiale scambio di opinioni sia il primo cittadino modenese che l’ambasciatore Waigstad hanno sottolineato il legame profondo esistente tra la Svezia e l’Italia e Modena in particolare, dove ha sede una delle più importanti imprese del paese scandinavo e vive una numerosa comunità svedese.

Per la prima volta in visita ufficiale sotto la Ghirlandina (vi rimarrà tre giorni in tutto) l’ambasciatore Waigstad ha espresso soddisfazione per la scelta dell’amministrazione comunale di organizzare un importante evento culturale come quello presentato ieri, dando atto della positiva collaborazione intercorsa in questo frangente con le istituzioni culturali cittadine. Sottolineando poi, d’accordo in questo con il sindaco Barbolini, la necessità di dare maggiore continuità alle iniziative che vedano operare di comune accordo Modena e la Svezia.