Prosegue oggi, dalle 10 alle 13, nella sala polivalente di San Giovanni Bosco, il ciclo di incontri ‘Figli, genitori separati e nuovi partner‘. L’assistente sociale e mediatrice familiare Gabriella Busellato affronterà il tema “Equilibrio tra nuove coppie e ruoli genitoriali”.

L’iniziativa è organizzata dal Centro per le famiglie del Comune e dalla Circoscrizione 2 in collaborazione con il Servizio di psicologia dell’Azienda Usl, il Centro per le famiglie di Carpi, il Centro di consulenza per la famiglia, Cometa ’99 e Arci.

Il ciclo di incontri prosegue il 6 marzo con la psicologa dello sviluppo Anna Oliverio Ferraris (“Ruolo del nuovo partner nei confronti dei flgli dell’altri”) e si conclude il 20 marzo con il neuropsichiatra Andrea Landini (“Rapporto tra fratelli vecchi e nuovi”).

Per agevolare la partecipazione dei genitori, gli organizzatori mettono a disposizione un operatore che accudisce i bambini durante gli incontri.

Per informazioni ci si può rivolgere al Centro per le famiglie, in via Selmi 77 (tel. 059 210242244988), aperto al pubblico il lunedì dalle 15 alle 18, mercoledì e giovedì dalle 15 alle 19 e sabato dalle 10 alle 12.