Non capita tutti i giorni di vedere in via del Pozzo, vicino al Policlinico, tre anatre a passeggio tra le auto di passaggio e in sosta. E’ successo nel primo pomeriggio di oggi: un cittadino le ha notate e ha chiamato la centrale operativa della Polizia Municipale per denunciare il fatto.

Gli operatori del comando di viale Amendola hanno preso molto sul serio l’informazione e hanno inviato sul posto una pattuglia. E proprio nell’aiuola spartitraffico gli operatori hanno visto le tre anatre in libera uscita. Il terzetto si era infatti allontanato dal parco poco distante dove vivono abitualmente.

A quel punto è iniziata la ‘caccia’ ai tre volatili: uno si è convinto subito e con un breve volo è tornato a casa, gli altri due pennuti hanno opposto ‘resistenza a pubblico ufficile’ cercando di nascondersi tra le auto in sosta. Dopo una decina di minuti anche le due anatre, tallonate da vicino dai due agenti, hanno capito che era ora di tornare da dove erano venute, lontano dai pericoli del traffico cittadino.