Rimane attivo 24 ore su 24 il servizio neve di Meta, dopo la nevicata di ieri pomeriggio, l’abbassamento delle temperature registrato nella notte scorsa e l’annuncio di nuove probabili precipitazioni nevose nella giornata di domani.

L’emergenza neve è incominciata nel primo pomeriggio di ieri. Una trentina di addetti ha sparso, con l’ausilio di 10 mezzi spandisale di medio-grandi dimensioni, circa 80 tonnellate di sale sulle tangenziali, i cavalcavia cittadini gli svincoli, i raccordi, le principali arterie urbane, gli accessi agli ospedali.

Nella notte il numero dei mezzi spandisale, di varia dimensione, è salito a 15. Sono stati reiterati gli interventi svolti nelle ore precedenti e sono stati trattati con sale anche i percorsi utilizzati dai mezzi pubblici, gli accessi alle scuole, i sottopassaggi e le ciclabili.
Complessivamente, nel corso degli interventi notturni, sono state utilizzate circa 100 tonnellate di sale.

Gli interventi di salatura delle strade continuano anche nella giornata di oggi. Resta alta l’attenzione all’evolversi delle condizioni atmosferiche, dopo l’annuncio di nuove precipitazioni nevose previste per domani.