Sono oltre 22 mila le imprese del settore dei servizi attive a Modena, con circa 73 mila addetti e una crescita di quasi il 20 per cento nell’ultimo decennio che ne fa un fattore decisivo per lo sviluppo competitivo del sistema produttivo locale. Proprio al settore dei servizi Provincia e Camera di commercio, con la collaborazione di Promo, dedicano un ciclo di seminari che inizia domani alle 15, nella sala dei Cinquanta della Camera di commercio, con l’approfondimento sulle imprese della logistica.


“L’obiettivo dell’iniziativa è comprendere meglio tendenze recenti, opportunità e azioni che possono favorire la crescita e lo sviluppo di queste imprese nel territorio modenese” spiega l’assessore agli Interventi economici Morena Diazzi che aprirà il seminario nel corso del quale sono previsti gli interventi di Marco Geremia (Nomisma) e Luigi Golzio (Università di Modena e Reggio).

Porteranno la loro testimonianza rappresentanti di aziende di eccellenza del comparto, come Lorenzo Levoni (Saima Avandero) e Remo Dal Prà (Movitrans CTF).