Rete Lilliput, Cooperativa sociale Oltremare, Cgil Modena, Modena Terzo Mondo in collaborazione con La Tenda e l’assessorato alle Politiche giovanili del Comune propongono, domani, giovedì primo aprile, il secondo incontro del ciclo ‘Sbilanciamoci-Per un’Italia capace di futuro’, l’omonima campagna promossa da oltre trenta organizzazioni della società civile che analizzano gli orientamenti di politica economica che emergono dalla Legge Finanziaria e dal Bilancio statale e sviluppano proposte alternative, puntuali e sostenibili su come usare la spesa pubblica per la società, l’ambiente e la pace.

Domani sera, alla Tenda di viale Molza con inizio alle 21, Aluisi Tosolini dell’Università di Piacenza interverrà sul tema ‘Promuovere i diritti: spendere più e spendere meglio nell’istruzione’. Oggetto dell’incontro sarà la Riforma Moratti, e se ne discuterà partendo da un’idea di sviluppo centrato sui bisogni dell’uomo anziché sulle esigenze dell’economia e del mercato.

Venerdì 16 aprile La Tenda proporrà poi lo spettacolo ‘Anche la sogliola finge l’orgasmo (figuriamoci il resto)’ di e con Jacopo Fo ad ingresso gratuito, recupero dello spettacolo previsto nelle settimane scorse all’interno dell’iniziativa ‘Consumare meglio Sprecare meno’ a cura di Agenda 21 Locale e che fu rinviato per neve.

Altri incontri del ciclo sono infine previsti per giovedì 22 aprile, giovedì 6 maggio, giovedì 20 maggio. Per informazioni 059 217335.