Domenica sera dopo le 20 era in sella ad uno scooter Piaggio Energie nei pressi del parco in via San Giovanni Bosco senza casco. Quando due agenti motociclisti della Polizia Municipale gli hanno intimato l’alt, per tutta risposta ha aperto il ‘gas’ e ha cercato di allontanrsi dalla zona.

In pochi minuti ha collezionato numerose infrazioni al Codice della Strada percorrendo numerose vie contro mano e rischiando in più occasioni di procurare incidenti. Infine ha imboccato via Bonaccini, sempre inseguito dagli agenti, dove all’incrocio con via Morselli si è scontrato prima con una Seat Marbella e dopo ha finito la sua corsa contro un furgone Doblò in sosta.

E’ finita così la bravata di un quindicenne di nazionalità panamense che soccorso è stato poi trasportato con un ambulanza al pronto soccorso del Policlinico dove i sanitari lo hanno curato per le lievi ferite riportate nella caduta. Gli agenti hanno verificato che lo scooter condotto dal giovane era privo di assicurazione, non era accompagnato dal certificato di idoneità tecnica e, molto probabilmente, era stato modificato in modo tale da svilupapre una velocità superiore a quella dell’omologazione.

Il mezzo è stato sottoposto a sequestro amministrativo. Per le sei violazioni commesse sarà il Prefetto a stabilire l’importo dovuto. Gli agenti stavano svolgendo controlli specifici per il controllo del territorio dopo che alcuni residenti avevano segnalato alla centrale operativa del comando la presenza di giovani in sella a motocicli che arrecavano disturbo.