Home Cinema In fuga dalla disperazione dell’Afghanistan

In fuga dalla disperazione dell’Afghanistan

Il lungo viaggio della speranza del piccolo Jamal e del giovane Enayat, dalla disperazione afghana alla terra promessa del ricco e indifferente continente europeo. E’ la toccante storia raccontata da Michael Winterbottom in ‘Cose di questo mondo‘, il film in programmazione questa sera, alle ore 21, al circolo culturale Florida di Modena.

Orso d’oro a Berlino, la pellicola è una denuncia sociale per rivendicare la dignità di tutti i rifugiati politici e gli emigranti; offre l’occasione per dedicare questo nuovo appuntamento di “Storie dell’altro mondo” ai rifugiati: uomini e donne che hanno lasciato il loro paese, la famiglia, gli amici, il lavoro per sfuggire a una realtà di persecuzione o guerra. A portare la propria testimonianza sarà Faik Esenboga, kurdo che dal 2001 richiede asilo in Italia.

La rassegna cinematografica “Storie dell’altro mondo” è organizzata da Centro Stranieri del Comune di Modena, Circoscrizione n.3 Buon Pastore Sant’Agnese San Damaso e Circolo Culturale Florida. Gli incontri e proiezioni sono ad ingresso libero, al Circolo Florida di via Archirola 165, tel. 059/394351.

Per informazioni: Centro Stranieri viale Monte Kosica 26 (tel. 059 200414), Circoscrizione n. 3 via Don Minzoni 121 (tel. 059 305361 – 059 305206).