Con una tre giorni ricca di appuntamenti l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia presenta agli studenti delle scuola medie superiori della provincia di Reggio Emilia l’offerta didattica dei corsi di laurea promossi nell’anno accademico 2004 – 2005. Il via all’iniziativa mercoledì 12 maggio.

Con 13 appuntamenti concentrati nell’arco di tre giorni l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia si presenta al corpo dei 2.733 studenti reggiani che si apprestano a concludere la scuola media superiore.

L’iniziativa, denominata ‘Incontri in facoltà‘, propone tre giornate di informazione e orientamento sui corsi di laurea e sui servizi offerti dall’Ateneo in vista del prossimo anno accademico 2004 – 2005, durante i quali i partecipanti potranno apprendere dalla viva vice dei docenti gli obiettivi formativi e le difficoltà, ma anche le opportunità professionali, che stanno alla base delle proposte didattiche messe in campo dalle 12 facoltà presenti tra Modena e Reggio Emilia.

Il tutto si svolgerà a partire da mercoledì 12 maggio e proseguirà fino a venerdì 14 maggio, secondo un fitto calendario di incontri pomeridiani ospitati nelle strutture universitarie della città.
La presentazione dell’iniziativa avverrà ufficialmente mercoledì 12 maggio durante un ‘Open day‘ alle ore 10,30 nella sede d’Ateneo di via Allegri, 15, dove interverranno il Pro Rettore prof. Luigi Grasselli ed il Maestro Daniele Abbado, direttore artistico della Fondazione “I Teatri” di Reggio Emilia.

Ulteriori informazioni possono essere raccolte rivolgendosi all’Ufficio Orientamento/Sportello InformaStudenti (tel. 0522/522010-11-20; fax 0522/522199; e-mail: e-mail.