Oggi è una giornata speciale per Sassuolo, con mercato straordinario e vari appuntamenti per la ‘Festa della mamma’. Ma è anche una giornata particolare perché Sassuolo è meta della ‘Penisola del tesoro‘, un lungo itinerario che il Touring Club Italiano riserva ai propri soci attraverso le più significative testimonianze di arte, storia e cultura in Italia.

Circa mille soci del Touring saranno quindi in città per conoscere le principali bellezze turistiche di Sassuolo e dintorni. In particolare saranno oggetto di visita il Palazzo Ducale e le chiese di San Giuseppe e Santa Chiara. In via Rocca saranno allestiti stand con prodotti tipici e ulteriori proposte turistiche. I visitatori del Touring potranno inoltre girare per la città in festa, visitare alcune mostre e provare la cucina locale nei ristoranti convenzionati per l’occasione.
Avranno anche la possibilità di visitare il Museo della ceramica al Castello di Spezzano, nel pomeriggio. Per i visitatori, e per garantire la circolazione in città in presenza di tanti eventi, è stata prevista una segnaletica particolare, che li indirizzerà verso i parcheggi più accessibili e capienti.

L’evento, organizzato in collaborazione dal Touring e dal Comune di Sassuolo, è importante perché include la nostra città fra quelle di interesse turistico, confermando la bontà delle iniziative prese in questi anni per valorizzare le indubbie risorse di questo territorio anche in questo ambito.
Sassuolo sarà di grande attrattiva non solo per i visitatori ma per tutti i sassolesi.

Oltre al mercato straordinario e all’apertura domenicale dei negozi, ci sono in programma manifestazioni nel pomeriggio: in piazza Garibaldi i gonfiabili Johnny’s Games, il ballo della scuola Abas e il mago Marcus, dimostrazioni di Judo e Capoeira a cura delle scuole Judo Club Sassuolo e Oficina de Capoeira. Verrà anche eletta la miss ‘Mamma più’ (più simpatica, ballerina, spiritosa). Ci saranno banchi all’esterno dei negozi anche nel pomeriggio.

Oggi, acquistando nei negozi contraddistinti dalla locandina con il fiore, ci sarà un omaggio floreale per tutte le mamme.