Nuovo presidente per Unionmeccanica, la categoria che riunisce tutte le aziende meccaniche associate all’Api di Modena. È l’imprenditore Claudio Aldrovandi, eletto all’unanimità durante la prima seduta del consiglio direttivo, recentemente rinnovato durante un’assemblea.

Unionmeccanica, con 257 aziende associate che danno lavoro ad oltre 5.000 dipendenti, è la più forte categoria dell’Associazione piccole e medie industrie della nostra provincia.

Claudio Aldrovandi, 52 anni, è fondatore e titolare della Dima, azienda modenese che realizza macchine ad alta tecnologia per la produzione di formaggi a pasta filata e che ha recentemente ottenuto la certificazione Uni En Iso 9001.

“Il mio obiettivo – spiega il neo presidente Aldrovandi – è lavorare per assicurare alla categoria il peso che merita. In questi anni, infatti, non abbiamo visto traccia infatti nel governo locale, né in quello regionale, né in quello nazionale di quell’attenzione alle piccole e medie industrie di cui tutti, quando si tratta di chiedere il voto, si riempiono la bocca. Ora a noi, come confederazione Api dei metalmeccanici, tocca il compito di richiamare i nostri interlocutori alle proprie responsabilità”.