L’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia avvia un confronto sui temi posti a livello finanziario dall’integrazione europea. Un seminario, domani, cerca di gettare luce sugli aspetti dello sviluppo della regolamentazione nell’UE e sulla direttiva riguardante i conglomerati nell’UE.

Nell’ambito di progetto di ricerca, che gode del sostegno dal MIUR, nel quale sono coinvolti gli Atenei di Udine, Modena e Reggio Emilia e Verona, il Dipartimento di Economia aziendale della facoltà di Economia ‘Marco Biagi’ si propone di avviare l’approfondimento sulle questioni poste, a livello del mondo imprenditoriale e degli operatori ed esperti del settore, dall’integrazione finanziaria europea.

Alla materia sarà dedicato domani alle ore 11,00, uno specifico seminario, che verrà ospitato presso l’Aula seminari della facoltà di Economia ‘Marco Biagi’ a Modena via J. Berengario 51.

Ad introdurre gli argomenti trattati in questo primo appuntamento saranno: il dott. Alessandro Grasso e la prof. Elisabetta Gualandri dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, che nel loro intervento svolgeranno alcune “Riflessioni sullo sviluppo della regolamentazione finanziaria nell’UE”, e la dott. Simonetta Cotterli, sempre dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, che esporrà alcune considerazioni relative a “La direttiva europea sui conglomerati finanziari”