Dopo aver fatto tappa in Canada, la Formula Uno resta nel nuovo continente per l’appuntamento di domenica prossima negli Stati Uniti. Proprio dal circuito di Indianapolis, il colombiano della Williams Juan Pablo Montoya spera che possa partire la scalata della sua monoposto verso le posizioni alte della classifica.

“Tornare a correre negli Stati Uniti è sempre una grande sensazione – ha detto Montoya che al Brickyard trionfò nella 500 miglia del 2000 -. Vedere tutta quella gente sulle tribune è un grande stimolo. Anche se a Indianapolis ho vissuto momenti difficili come quello dello scorso anno in cui ho perso la possibilità di vincere il titolo piloti. Comunque ho già messo alle spalle quella delusione”.

Montoya ha poi analizzato le caratteristiche del circuito. “La difficoltà più grande è trovare un buon set up perché la monoposto deve essere velocissima, ma contemporaneamente deve fornire ottimo appoggio e buona stabilità nella sezione stretta e lenta – ha spiegato il sudamericano -. Nel complesso è una pista leggermente più veloce di Montreal”. “Per ragioni diverse – ha analizzato Montoya -, non abbiamo vissuto una buona stagione finora. Spero che lo Speedway sia per noi la tappa della svolta”.