Il settore Terziario e Servizi è costituito, nella provincia di Modena, da una moltitudine composita di imprese la cui identità e il cui apporto all’economia e alla società modenese non sono state sino ad oggi considerate secondo il l’effettivo valore da loro espresso.

Il convegno ‘L’economia nel Terziario e Servizi: presente e futuro – perché occuparsi dell’immaterialità dei Servizi‘, che Ascom Confcommercio organizza per domani, giovedì 8 luglio, alle ore 9,00 nell’auditorium Ascom Confcommercio Fam di via Piave, 125, si propone di dimostrare che è giunto il momento di riconoscere a questo settore un’identità ben definita e uno spessore determinante per la crescita dell’economia.

Dopo il saluto di Pietro Blondi, Presidente Ascom Confcommercio della Provincia di Modena, prenderà la parola Mauro Martini in veste di Presidente Provinciale di Terziario Servizi.
La relazione del convegno è affidata al prof. Piero Baroncini dell’Università di Modena e Reggio Emilia, per il quale ormai moltissime innovazioni si sviluppano sulla parte immateriale dell’economia, mentre l’economia di servizi produce valori sia per le persone che per le imprese.
Massimo Carpigiani di “Coliseum Center” ed Eliseo Lusetti di “Conservice” porteranno le testimonianze delle loro imprese che esprimono modalità diverse di appartenere alla categoria del terziario di mercato.

Dopo il dibattito Andrea Babbi, Direttore Confcommercio Emilia Romagna, presenterà i progetti per il settore da sviluppare sul piano regionale, sarà invece Pietro Blondi in qualità di Presidente Regionale Confcommercio a concludere il Convegno alle ore 11,30.