Conclusa la fase delle partenze di massa per il raggiungimento del luogo di villeggiatura, ora, nel weekend di Ferragosto, la circolazione sarà intensa, ma scorrevole. E’ la previsione della società Autostrade che ha calcolato che sulla rete viaggeranno circa 4,2 milioni di veicoli.

Il traffico toccherà picchi di intensità il pomeriggio e la sera di venerdì e domenica, mentre la circolazione dei mezzi pesanti sarà sospesa dalle 16 alle 24 di domani e dalle 7 alle 24 di sabato e domenica.

Autostrade per l’Italia rende noto che il traffico è aumentato nelle ultime settimane rispetto all’anno scorso: “Ma il numero degli incidenti e delle vittime è diminuito. Nelle tre settimane dal 22 luglio all’11 agosto 2004 sulla rete Autostrade per l’Italia (2.854 km, pari al 51% intera rete autostradale nazionale), rileva il gruppo, il traffico, rispetto all’anno precedente, è aumentato del 2,2%, in termini di chilometri percorsi, mentre il numero dei veicoli in circolazione è aumentato del 4,5%; valori cui si contrappone un netto calo del numero degli incidenti (-11,8%), dei morti (-33,3%) e dei feriti (-25,7%)”.