“A quanto tempo fa risalgono gli ultimi lavori di ristrutturazione alla scuola elementare Ferrari? Come è possibile che a pochi giorni dall’avvio delle lezioni lo stabile sia in una condizione talmente fatiscente da mettere in pericolo l’incolumità degli alunni? Di chi sono le responsabilità dell’incidente? Perché non sono stati fino ad ora effettuati gli intereventi di manutenzione straordinaria già previsti dal Comune?”

Sono alcune domande contenute in una articolata interrogazione comunale presentata dal Capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale Andrea Leoni.

“Ciò che è successo è davvero grave. Il dramma è stato sfiorato per puro caso. Casi del genere non sono ammissibili. Non è accettabile rischiare la vita a scuola a causa della prima pioggia autunnale. Il Comune deve fare chiarezza sulle responsabilità di una evidente mancata manutenzione della struttura e deve procedere al più presto agli attesi lavori di ristrutturazione previsti. Non è purtroppo la prima volta che in provincia si registrano fatti del genere. Prima Sassuolo e a Carpi. Oggi a Modena. Il Comune deve dare garanzie chiare per potere escludere che fatti del genere si ripetano, nell’interesse delle famiglie e di tutti gli operatori della scuola”.