Un 39enne toscano è stato
arrestato dagli agenti della Squadra Mobile di Modena, perchè ritenuto responsabile di abusi sessuali nei confronti di una bimba di 8 anni, affetta da problemi di autismo, figlia della sua compagna, una modenese di 30 anni.

La coppia abita in Spagna da qualche tempo e le prime molestie sarebbero avvenute proprio nella penisola iberica, dove l’uomo lavora come conducente di pullman.

Nelle scorse settimane, familiari della madre della bimba hanno fatto visita alla coppia e hanno notato gli strani comportamenti e le attenzioni particolari dell’ uomo nei confronti della piccola, per cui lo hanno denunciato. Di recente l’uomo e la compagna sono venuti in Italia per trascorrere un periodo di ferie e la Polizia ha raccolto elementi di prova definiti sufficienti per fare scattare l’arresto. Sabato scorso il pm Carlo Marzella ha disposto il fermo del 39enne e il gip lo ha convalidato.


La bambina e’ gia’ stata ascoltata dagli inquirenti con il sostegno di uno psicologo, ma non e’ noto se dal suo racconto siano emersi particolari elementi di prova.
L’accusa nei confronti dell’uomo sarebbe peraltro sostenuta da determinanti intercettazioni ambientali.