Sono numerose le attività che prendono il via già oggi e che fungono da autentico prologo alle tante iniziative delle Fiere d’Ottobre che prendono ufficialmente il via domani con la “Fera di Curiaus”.

Già questa mattina, infatti con il mercatino dell’antiquariato di Piazza Garibaldi, “Piccola Piazza Antica”, la città inizierà ad animarsi, tra bancarelle ed oggettistica per tutti gusti e tasche, pregustando quell’atmosfera unica, un po’ magica e sicuramente irripetibile che da domani e per cinque fine-settimana di ottobre, caratterizzerà, tra tantissime iniziative, l’edizione 2004 delle Fiere d’Ottobre.



Nel pomeriggio, in piazzale Della Rosa e in caso di maltempo presso la Sala Magnani dell’Oratorio Don Bosco, è prevista la 23a edizione della Rassegna Bandistica “Città di Sassuolo” con grandi gruppi musicali.



Questo importante appuntamento si snoda su due giornate (oggi e domani), a cura della Scuola comunale di musica “Olinto Pistoni”, il servizio Attività culturali del Comune di Sassuolo e naturalmente la nostra banda cittadina “La Beneficenza”, e gode del patrocinio dell’ABMER, l’Associazione Bande Musicali dell’Emilia-Romagna.



Di grande qualità il programma con esibizioni che animeranno festosamente il centro storico a partire dalle ore 16.00 di questo pomeriggio con l’esibizione del gruppo bandistico “Tita Michelas” di Fiumicello, in provincia di Udine e della Società Filarmonica di Novi di Modena a seguire, in Piazzale Della Rosa (domani pomeriggio, a partire dalle 16.00 , toccherà invece al Corpo Filarmonico “G.Rinaldi” di Reggiolo (Re) e al Corpo Bandistico Legnanese, a cui seguirà la Banda sassolese “La Beneficenza”).



Si ricorda che, in caso di maltempo, tutti i concerti-esibizione (ad ingresso gratuito) si effettuano presso la sala “Don Magnani” dell’Oratorio Don Bosco.



** Programma Fiere