Oggi, sabato 2 ottobre, taglio del nastro. La fiera aperta dalle 17 alle 24
Pasta sfoglia, cioccolato, parmigiano reggiano i primi protagonisti


La kermesse alle fiere di Reggio Emilia parte oggi con la cerimonia inaugurale alle 17, con il Presidente della Provincia Sonia Masini al taglio del nastro. La fiera sarà aperta dalle 17 alle 24 e, per il primo dei nove giorni di apertura, ha in serbo alcune importanti appuntamenti.


Per quanto riguarda il padiglione della gastronomia, i primi protagonisti delle serate di degustazione saranno alcuni piatti eccellenti della tradizione reggiana. Il re dei formaggi, il Parmigiano Reggiano, sarà offerto ai visitatori con una cerimonia, quella del taglio all’antica, che aggiunge quel tocco di sapore in più ad un protagonista della tavola che di sapore ne ha già tanto. Fanno il loro debutto ufficiale stasera le serate dolci, ovvero gli assaggi gratuiti offerti dall’associazione pasticceri di Reggio che, per presentarsi al meglio, hanno puntato su un abbinamento di sicuro successo: la pasta sfoglia e il cioccolato. Anche l’Istituto Motti fa il suo debutto stasera con un trionfo dei sapori della tradizione che, a partire dalle 18, non mancherà di deliziare i palati degli ospiti della manifestazione.



Ma Casa & Tavola non è solo gastronomia. Anche i padiglioni dedicati all’arredamento saranno al centro dell’attenzione da parte dei visitatori. Con le ultime proposte e, soprattutto, grazie a prodotti di altissima qualità, il settore dedicato alla casa continua a riscuotere grandissimo successo. Un successo che ha “contagiato” anche lo spazio etnico, dove ditte specializzate nell’arredamento e nei complementi artigianali dal mondo hanno realizzato un piccolo angolo d’oriente, con tanto di sala da tè in stile indiano ed esibizioni di danza del ventre in collaborazione con il Let’s Dance.



Casa & Tavola non finisce comunque mai di offrire spunti d’interesse. Basti pensare allo spazio sposi, o ancora a quello riservato agli artisti, oppure al settore dedicato alla creatività che, da qualche anno a questa parte, è diventato uno dei punti di forza della manifestazione. Decoupage, biedermeier, pirkka, perline: tutte le migliori tecniche per il fai da te, per realizzare oggetti d’arredo di grande impatto verranno insegnato al pubblico all’interno degli orari di apertura della manifestazione. Ogni sera un ricchissimo calendario di appuntamenti che sarebbe impossibile riportare nella sua completezza. Per saperne di più basta visitare il sito internet ufficiale della manifestazione all’indirizzo oppure telefonare allo 0522/503511.