Da domani, lunedì 4 ottobre, anche la Biblioteca Universitaria di Reggio Emilia, che aderisce al ‘Coordinamento per il Sistema Bibliotecario di Ateneo – Csba’, estenderà il suo servizio in orario serale.

Inaugurata alla fine di giugno, la Biblioteca, ubicata al piano terra dell’ex caserma Zucchi, ha in questi giorni attivato una convenzione con una cooperativa studentesca per consentire un prolungamento di orario esteso dalle ore 18,00 alle ore 22,00 e dal lunedì al giovedì, nei giorni settimanali – quindi – di maggiore frequenza degli iscritti all’Ateneo.

Per il momento la sperimentazione, che si protrarrà fino al 23 dicembre con chiusure limitate alle sole giornate dell’1 novembre e dell’8 dicembre, garantirà l’offerta dei seguenti servizi:
– sala di lettura;
– sala multimediale con consultazione internet;
– consultazione materiale bibliografico e periodico.
Saranno, invece, per ora esclusi i servizi di prestito e restituzione.

Per consentire questo nuovo servizio l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia andrà incontro ad una spesa di 6.000 euro.
Il patrimonio bibliografico presente si aggira attualmente intorno ai 18.000 volumi ed è disposto a scaffale aperto, come avviene per la maggior parte delle biblioteche che si trovano nel territorio reggiano.